Livello N5

INDICE PER IL LIVELLO N5 (ex-4°livello) DEL JLPT

Non dimenticate di controllare l’indice generale del JLPT (per informazioni sul jlpt, un indice certamente più aggiornato e, ovviamente, tutti gli altri livelli).

15 thoughts on “Livello N5

  1. Salve a tutti!
    Domenica sosterò il JLPT N5 a Roma! Non vedo l’ora, ma sono anche preoccupato! xD
    La mia domanda potrà sembrare stupida, ma vorrei saperlo con certezza.
    Per rispondere alle domande si compila un answer sheet dove con la matita si annerisce la lettera che si crede sia giusta, poi loro la passano al computer e viene corretta subito. Ecco, il mio dilemma è, scrivo direttamente la risposta sull’answer sheet, o sulle domande e alla fine me le ricopio quando sono sicuro?
    Per caso gli esaminatori ti dicono quando è il momento di ricopiare? E secondo la vostra esperienza, avrei tempo di fare una cosa del genere, o mi conviene rispondere direttamente sull’answer sheet?!
    Grazie in anticipo! :D

    Mi piace

    • Non avrai tempo di farlo, scrivi le risposte direttamente ma controllando sempre il numero della domanda perché se sbagli quello una volta sbagli tutte le successive.
      Gli esaminatori ti dicono quando finirà la prova e tu puoi avere un orologio (che NON faccia rumore) quindi in teoria potresti, ma non avresti tempo di controllare e quindi non servirebbe… Aumenti solo la possibilità di sbagliare qualcosa nella fretta

      Mi piace

    • No, nulla del genere. Tanti lo considerano il punto debole. Loro dicono che il personale madrelingua, poco, non potrebbe mai esaminare tutti… Gli basterebbe fare un esame al mese, o con più frequenza di adesso, per ovviare alla cosa, ma la realtà è che l’esame è tarato per gli asiatici, specie cinesi, che hanno bisogno di questo attestato per entrare all’università in Giappone: poiché non gli serve/non saprebbero dare un orale e nel contempo hanno un bisogno disperato del jlpt per evitare il test (serio) dell’università, gli organizzatori del jlpt hanno deciso che, in quanto azienda, il cliente deve essere al primo posto… E quindi niente orale.

      Mi piace

  2. Buongiorno! Vorrei chiedere un’ informazione…
    Se non ho letto male da oggi, o a breve, dovrebbero essere disponibili i moduli da richiedere on line per il JLPT 2015
    Io sono ancora un po’ indecisa se sostenerlo quest’anno oppure no… e volevo chiedere, che limite di tempo ho per richiedere i moduli dal sito?
    Una volta richiesti i moduli se si cambia idea si può anche non sostenere l’esame o dal momento che sono stati richiesti si è obbligati a pagare la quota e sostenerlo?
    Grazie mille! :)

    Mi piace

  3. Salve! Per poter provare il livello N5, di quali conoscenze dovrei aver bisogno? E’ possibile superare il test senza dover per forza seguire un corso propedeutico e quindi imparare i fondamenti della lingua da autodidatta?

    Mi piace

  4. Ciao! Non so se è la sezione giusta per chiederlo ma spero di si! Iniziando lo studio del giapponese in pratica da zero, dici che studiando per l’N5 direttamente dalle lezioni che hai messo sul tuo sito si riesce a passarlo o devo integrare con qualcos’altro?
    Avrei anche il primo libro del corso dell’Hoepli, ma mi sa che per l’N5 non basta solo quello, vero?
    Grazie mille intanto per tutto il lavorone che hai fatto/stai facendo!

    Mi piace

Fatti sentire! (ノ ° Д°)ノ

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...