Altra immagine originale da cui è tratta una delle testate (le image-header subito sotto il titolo del blog). Una semplice ma splendida fanart. p.s. clic per ingrandirla!

13 thoughts on “Immagini – Si ripassa sempre all’ultimo minuto

    1. Vero, vero! E’ parte d’una serie di immagini di disegni di paesaggi reali “quotidiani” del Giappone… sakura, templi e castelli vanno bene, ma è bello anche spaziare un po’ verso la vita di tutti i giorni… be’ questa era l’idea ^__^

    1. Visto che non mi ero dimenticato! 😛 Ci ho solo messo un po’ a trovarla perché la mia cartella di immagini giapponesi è enorme… ogni volta per cercare qualcosa cerco tra 6 giga di immagini… XD mi dico sempre che dovrei mettere ordine, fare delle sottocartelle, ecc…. ma niente, sono troppo pigro! XDDD

  1. Ahahah si infatti io mi fido di te, sapevo che non ti saresti dimenticato!! ^____^
    Idem, anche io sono un pò pigra per sistemare le cartelle! per non parlare delle immagini di anime/manga.. devo riordinarle! :s

  2. Mi ricorda un qualche anime particolare dove le immagini sembrano disegnate ad acquarello e non al computer, sinceramente non ricordo cosa fosse perchè è passata un’eternità di tempo da quando l’ho visto, ma era molto bello l’effetto ottenuto, qui mi sembra di rivedere lo stesso effetto attraverso un filtro flou molto leggero.
    Molte delle tue immagini sono così, sono davvero belle, hanno un non so chè di delicato.

    1. Forse Aoi Hana, aveva proprio disegni così ^__^ Be’, non posso dire con certezza perché ne hanno fatti alcuni con questo tipo di disegni, stile acquerello, diciamo…
      Be’, sì sono tutte immagini che mi piacciono molto, ma cerco anche di sceglierle, tra quelle che possiedo, in modo che possano piacere a ragazzi e ragazze, diciamo “per non far torto a nessuno” e interessare tutti quel po’ che serve perché guardino qualche altra pagina e scoprano se il blog gli piace davvero…
      Sono uno sporco calcolatore… (XDDD)

  3. So che sto per fare una figuraccia……………..ma lo devo chiedere perchè proprio non lo so.
    cosa starebbero a significare XD e similari nelle frasi che trovo nei vari forum, blog ecc?

    1. Nessuna figuraccia 😛 E’ una faccina sorridente …ma messa di lato, perché sennò non si riusciva a fare…^^ E’ tipo questa, con gli occhi a croce…

      A volte si rafforza la risata: XDDD
      O si può anche “rider tanto che ti vien da piangere”: X°°°D
      Per piangere e basta si usa (T_T) oppure (ç_ç)
      Se no, si usano delle sigle tipo LOL (risata, da Lot Of Laugh) o ASD (risata sardonica, la sigla non ha senso, sono solo 3 tasti vicini) o ROFL (Rolling On Floor Laughing) o LMAO (Laughing My Ass Off)
      Le ho messe tutte così sono sicuro d’esser sempre capito^^;;
      Ah questa ^_^;; con i punti e virgola o due apostrofi indica una faccina sorridente con la gocciolina di sudore… viene dall’anime ed ha una varietà di usi (da “ops!” a “eh! eh! eh!”, ecc.).

      …wow, anche se parlo di cavolate DEVO fare dei poemi! ^_^;;;;

  4. Uffa, devo riscrivere tutto da capo, non ha preso il post.
    Allora: finalmente qualcuno che ha spiegato la cosa chiaramente per tutti( o ero ormai l’unico a non sapere queste cose?), Meno male che ci sei tu, almeno una certezza rimane!
    Le faccine le odio – cordialmente – ma ho trovato su un sito la lista delle faccine giapponesi e mi sono subito piaciute perchè sono più facili da capire e si guardano per “dritto”.
    d(-_-)b sono in cuffia, 8(^_^) sono al telefono, ho gli occhiali…..ecc. mi sembrano più immediate.

    1. E questa: ”°\(⁀‿⁀)/°”
      O questa: \( *¯∇¯)ノ~☆
      Non conoscevo quelle con le cuffie e col telefono… sono fortissime!
      Il motivo per cui si usa questa XD è che in giapponese non c’è una classica risatona con la faccina per dritto…
      Comunque il disegnare gli occhi a croce come visto sopra è tipicamente giapponese… ma non so se XD ce la siamo inventata comunque noi occidentali o se l’hanno inventata loro… comunque i giapponesi hanno un sacco di fantasia per le faccine^^ …e mica da desso, questa è una faccina di anni e anni fa(!):

      Ti dice niente?^^;;

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.