26/10/2011 – In foto alcuni studenti percorrono i corridoi dell’Istituto Superiore Haramachi, Minamisoma, prefettura di Fukushima. È il loro primo giorno di lezioni dall’incidente all’impianto nucleare n°1 di Fukushima (Fukushima dai-ichi). Il divieto d’accesso alla seconda zona evacuata (quella tra 20 e 30 Km dalla centrale) è stato revocato il 30 Settembre e, dopo attente analisi e l’opportuna decontaminazione, da oggi alcune scuole hanno ripreso le lezioni. (Mainichi daily news)

3 thoughts on “News – Ritorno alla normalità

  1. e gli armadietti per le scarpe, che fine hanno fatto?

    Meno male, speriamo che sia vero che tutto è tornato alla normalità, hai notizie, anzi foto di Sendai city, io seguo le notizie sul sito della città ma non ho immagini.
    La seguo perchè è la città dove si svolge il racconto che ho scritto, avevo preso contatto con loro via mail ma poi tre settimane dopo è arrivato lo tsunami…………e bye, bye, è saltato tutto.

  2. AhAh! Hai ragione! Come mai le avranno in mano?^^
    Non mi tengo troppo informato per quel che riguarda la città in particolare… mi limito a seguire alcuni giornali online con la versione inglese (per fare in fretta^^) come mainichi shimbun, japan times e japan today…

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.