La cantante della canzone è Mao Abe (il titolo “hashire!” significa “Corri!”). Quella nel video però, per idea di chi ha creato il video su niconico douga, è Mariko Shinoda, un membro delle AKB48 e cantante a sua volta.
Non importerà granché ma è bellina la storia di come sia diventata parte delle AKB48. Inaspettatamente (per noi) fallì l’audizione per entrare nel gruppo e così cominciò a lavorare in un bar dentro il teatro delle AKB48. Vinse però un concorso di popolarità tenuto nel teatro e il produttore le propose di debuttare con le AKB48 a condizione che avesse imparato a memoria testi e coreografia dei 12 pezzi eseguiti dal gruppo in quel periodo nei successivi 4 giorni. Per quei 4 giorni non fece niente a parte allenarsi e così ottenne il posto nelle AKB48 di cui ora è una dei membri più importanti. E’ una storia che mi piace parecchio… se è vero che il successo può arrivare per caso, è anche vero che non arriva (o non dovrebbe arrivare) senza sforzo alcuno.

 

3 thoughts on “JPop ♥ Mao Abe ☆ Hashire

  1. Piace parecchio anche a me… capisco la preferenza di Diego, d’altronde Hikaru Utada è un mostro sacro della musica giapponese…. Comunque l’emergente Abe, mi piace… e poi sa osare, spaziare tra stili diversi (sentiste il suo ultimo album, vi stupirebbe non poco…
    Provate a sentire questa…
    http://www.youtube.com/watch?v=AgpPvtUzM9s
    …e per contro, quest’altra, ben diversa:
    http://www.youtube.com/watch?v=7ipK8H2F4vI
    (peccato solo che sia soltanto il video promozionale, accorciato)

    Fino a metà gennaio tutti gli spazi musicali sul sito sono programmati, ma dopo tornerà di sicuro ^__^

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.