メリークリスマス

13 thoughts on “Buon Natale!

    1. Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai!
      Non è possibile che la mia sorellina sia così carina!
      A quanto ho saputo è stato malvisto da molti (ignoranti) che presupponevano dal titolo che avesse un tema incestuoso.
      In realtà “kawaii”, carina, non ha una traduzione che si rifà all’aspetto fisico, ma al comportamento (sua sorella è la bellissima idol della scuola, ma a casa, con il protagonista, si comporta malissimo… così, quando si comporta bene (lo ringrazia per tutti gli sforzi che lui ha fatto per lei) è una vera sorpresa e lui “esclama quel che c’è nel titolo”).
      Insomma, ogni volta che ripenso al titolo di quest’anime mi viene in mente quanto la gente possa essere stupida nel suo dar giudizi senza sapere di che parli…

      Comunque ho scelto l’immagine solo perché era bellissima, con quell’effetto dei personaggi che “escono dal foglio”, tutto qui… ^__^

  1. Ah ho capito!!
    Comunque anche io pensavo che “kawaii” si potesse usare sia per dire carina per l’aspetto fisico che per i comportamenti.
    Dalla trama che mi hai detto sembra simpatico… me lo appunto!!! 😀
    E’ vero, le persone criticano e giudicano senza sapere… per questo io provo di tutto prima di parlare! Poi ovviamente, ognuno ha i suoi gusti… ma parlare a sproposito per l’ignoranza, proprio mi sembra inopportuno…

  2. Buon Natale anche a te!
    p.s. credo d’aver saputo di questa opposizione all’anime proprio da un tuo articolo… faticavo a credere che ci fosse gente così cieca, ancor più che prevenuta… Sì perché se uno guarda quell’anime, non può in tutta onestà trovarci il benché minimo problema… Riguarda più che altro il difendere il modo d’essere e i gusti d’un otaku qualsiasi… e se l’otaku in questione è la sorella, idol della scuola, stella dell’atletica, brava nello studio… be’, viene comodo perché risulta un personaggio meno “attaccabile” di un qualsiasi nerd autorecluso fissato col moe… ^__^
    Be’, siamo d’accordo, non c’è bisogno di discutere in realtà della cosa, ma volevo cercare di fugare i dubbi di qualunque lettore passasse di qui^^

    1. Che bello ho dato l’ispirazione a Kaze…. * *
      XD
      Il mio articolo è nato proprio dopo aver visto centinaia di recensioni che demolivano Oreimo. Come hai detto tu, io non ci ho visto proprio niente di male!
      Ancora auguri ^ ^

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.