immagine tratta da giapponizzati.com

Grazie a Diegosauro, che ha appena scritto nella pagina “Chat!” questo messaggio…

Ciao a tutti, finalmente ho la notizia precisa:
il mercatino della scuola giapponese di Roma si svolgerà il 14 ottobre (domenica) dalle ore 11 alle ore 15.
Il luogo è in via di casetta mattei 104.
Per chi può ci vada perché ci sono tantissime cose belle da vedere e comprare e si mangia veramente di tutto, c’è anche una lotteria con tantissimi premi………
peccato per chi è fuori, troppo lontano per venire, sarebbe sta un’ottima occasione per vederci!

…sappiamo che ci sarà questo mercatino alla scuola giapponese.

Ma non è tutto!

Mentre verificavo la notizia da bravo giornalista ho trovato un altro mercatino a Roma previsto per la settimana successiva, il 21 ottobre (che tra parentesi è anche il giorno del mio compleanno 😛 ).

Quindi abbiamo…

  • Domenica 14 OTTOBRE 2012
    @Scuola giapponese di Roma: Via Casetta Mattei 104
    11:00-15:00 INGRESSO LIBERO
  • Domenica 21 OTTOBRE 2012
    @BLACK OUT : Via Casilina 713
    10:00-20:00 INGRESSO LIBERO

Non considerateli equivalenti però!
Il primo è organizzato dalla Scuola giapponese di Roma. Ecco una descrizione (da Giapponizzati.com):
Puntuale come sempre, la seconda domenica di Ottobre torna l’appuntamento con il mercatino della scuola Giapponese di Roma, evento consigliatissimo che vi porterà per un po di ore in un vero “matsuri“. Saranno presenti stand culinari che cucineranno: Sushi, Takoyaki, Yakisoba, Dorayaki e molte altre specialità nipponiche. Non mancherà il mercatino dell’usato messo a disposizione dalle famiglie degli alunni e la fantastica lotteria, sempre molto ricca. Tra i vari premi di solito oltre a console, borse di marca, biciclette, buoni per cene, riso e vino ci sono anche biglietti per viaggi in Giappone.

Il secondo è un evento con vari espositori e quindi più a carattere commerciale. Per chi volesse indagare oltre c’è la pagina dell’evento su facebook.

16 thoughts on “Due eventi a Roma

  1. Il mercatino del “Black Out” è consigliato molto alle ragazze per la gran messe di bigiotteria artigianale fatta da molti ragazzi di qui, ci sono alcuni Giapponesi DOC, ma sono pochi, vale comunque la pena passarci, ma tenete presente che loro lo tengono una volta al mese.

  2. Ehi, che fai, mi anticipi sulle segnalazioni di eventi a Roma??? 😛 😛
    Be’, l’evento vero e proprio è il mercatino della scuola giapponese, che vale sempre la pena visitare! Non vedo l’ora di farmi una bella scorpacciata… gnam gnam!! 😀 Quest’anno poi devo arrivare presto, se voglio riuscire a beccare i biglietti della lotteria (l’anno scorso li hanno terminati proprio quando toccava me!! T_T).

    Ciao ciao!! 🙂

  3. Poco ma sicuro, se non arrivi presto non riesci neppure ad entrare……….per la folla che questo mercato attira da tutta Roma.
    Io cercherò di arrivare per l’apertura, spero di riuscire a vedere tutto e di prendere un biglietto anche io…non si sa mai…

  4. Be’, non sono mai arrivata all’apertura ma non ho mai avuto problemi a entrare… Al massimo, a fare le lunghissime e interminabili code per gli stand culinari!! 😛 Infatti la cosa migliore è andare in 3-4 persone, così ognuno fa una fila per qualcosa (l’anno scorso ci eravamo divisi per yakisoba, takoyaki e sushi!), altrimenti rischi di passarci la mattinata a fare la fila!

    1. Anche noi, alla festa della scuola di Milano facciamo sempre la stessa cosa… ormai abbiamo un comportamento quasi militare…. Appena entrati, quasi senza parlare, qualcuno dà l’ordine con gli occhi… “Sparpagliatevi!” …e parte la caccia.
      Che momenti epici…. /°(T^T )
      XD

      1. Ahahaha, posso immaginare!! XD! E comunque sì, ci vuole metodo, c’è poco da fare!! A Milano invece quando lo fanno?
        A Roma l’appuntamento è fisso, seconda domenica di ottobre!

        1. E’ abbastanza variabile, tra fine novembre inizio dicembre… è un po’ che la ritardano, prima era la prima/seconda settimana di novembre, che mi pare sia il periodo di bunka no hi, quando si fanno i bunkasai in Giappone (weekend prima o dopo in genere). Credo lo facciano per il tempo, considerando che nell’inverno giapponese piove poco rispetto all’estate… ancora gli sfugge che da noi è il contrario purtroppo e finisce spesso che quel giorno piove e tutte le bancarelle migliori non vengono montate (e io resto a casa perché “no yakisoba no party”)

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.