ISSEKI NICHOU (一石二鳥)… Vi ricordate cosa vuol dire?

È un proverbio molto famoso, in giapponese come in italiano, è l’equivalente del nostro “Prendere due piccioni con una fava”. Se non avete ancora letto il post completo andatelo a vedere subito perché è molto interessante… si trova a questo indirizzo!

Ad ogni modo… non è del proverbio che vi voglio parlare!

Tra le varie immagini il nostro mitico Kaze-sensei aveva postato delle ciabatte che ti permettono di pulire il pavimento mentre cammini, prendendo, per l’appunto, “due piccioni con una fava” (i.e. due risultati con una sola azione).
Devo dire che ho sempre pensato fossero semplicemente geniali e… alla fine ho scovato un negozio cinese della mia città dove ho potuto comprarle! Abito vicino alla stazione quindi ho sempre un sacco di polvere in casa… sono davvero geniali!!! Comunque… Andate a vedere il post che vi dicevo per capire meglio 😉

Beh, insomma, quelle pantofole avranno fatto successo o qualcuno avrà pensato che la casa serve particolarmente pulita quando hai dei frugoletti che se ne vanno a zonzo strisciando sul pavimento e quindi è stata creata anche questa fantastica tutina..

Che dite non è adorabile il bimbo-collaboratore-domestico?! (^_-)-☆

4 thoughts on “Stranezze giapponesi (10)

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.