La Tokyo Sky Tree è la torre per comunicazioni più alta del mondo (con i suoi 634 metri è la 2a costruzione artificiale più alta al mondo dopo gli 828 metri del grattacielo Burj Khalifa di Dubai). La sua costruzione è molto recente (è terminata quest’anno, febbraio 2012, ed è stata aperta al pubblico a maggio).

Il video che trovate qui sopra presenta uno speciale spettacolo preparato apposta per il giorno di Natale, con un’illuminazione dello Sky Tree da lasciare davvero senza fiato.

Piccola curiosità… l’altezza non è “casuale”. In base a un “giochino” mnemonico tipicamente giapponese (語呂合わせ goroawase) i numeri 634 possono essere letti come mu-sa-shi. Musashi è il nome di un’antica provincia giapponese che comprendeva la prefettura di Tokyo e parte delle prefetture di Saitama e Kanagawa… oltre ad essere il nome di Musashi Miyamoto ovviamente, personaggio storico ed epico al tempo stesso, che di certo avrete sentito nominare.

Per questa e altre curiosità vi consiglio di visitare la pagina wiki dello Sky Tree.

4 thoughts on “Sky (Christmas) Tree

      1. e una casa con un tetto alto! XD

        (Però potrebbe attraversare un intero condominio… Albero di Natale Condiviso!
        Solo che chi abita all’ultimo piano/attico si gode solo la stellina di natale in punta…. a prendersi i regali sotto l’albero è il portinaio del piano terra XD)

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.