Bizzarre bambole mangia-hamburger che faranno “ingigantire”(*) i tuoi incubi

*NdT – il testo inglese usa il termine “supersize”… Avete presente il film-documentario Supersize me in cui una persona decide di mangiare continuamente “all’americana” e ingrassa a dismisura in poco tempo per denunciare questo tipo di alimentazione pericoloso per la salute? Non l’avevate presente? Be’, adesso sapete di che parla il film.

Ma di cosa parliamo noi? Di una linea di prodotti di “Secret Base”. E che cos’è?

Secret base è un negozio online giapponese di roba horror. Be’, sì, è detto in parole povere, ma alla fine è solo questo… ma bisogna riconoscergli una certa vena creativa (?!)

Dopo i clown spaventosi che già vendevano, si sono messi a fare dei veri e propri demoni dalla faccia “dipinta” ancora più spaventosi: un vero e proprio incubo!
Come spiegare altrimenti la “X-Ray MC Super Sized in Humberger, Devil version” …devo dire che non saprei bene come tradurvelo… più o meno “X-Ray MC ingrassata a suon di hamburger, versione demoniaca”…?!
Ah, poi, forse è il caso di dire che non sono parole a caso… X-ray si riferisce al fatto che ha le ossa della cassa toracica a vista (!!) e MC è un richiamo a… McDonald’s!

Il risultato è una bambola-clown davvero bizzarra ed inquietante… abbastanza inquietante da dare i brividi anche a Pennywise (personaggio del romanzo/film “IT”, di Stephen King).

Ma devo confessarvi che non sono certa di quale sia la parte più spaventosa… la cassa toracica a vista… o il cartellino di McDonald’s… щ(゚д゚щ)

pennywiseAttenzione però! Costa 9,975 yen (circa 100 euro), quindi anche il prezzo è supersized!

Attentamente progettato per non violare i vari diritti intellettuali, d’autore e di design di McDonald’s il personaggio paffutello che ne è derivato, come potete vedere dalla foto è il più simile possibile alla mascotte dei fabbricanti di obesità, ma non lascia ai suddetti la possibilità di adire a vie legali e chiedere un risarcimento (che di certo sarebbe anch’esso di proporzioni super-supersized, è ovvio).

Si vede subito, infatti, che il mostro in questione… e il prodotto di Secret Base (XD) hanno in comune un make-up molto simile, la maglia con le maniche a righe rosse e bianche, stivali rossi, persino la tasca sulla camicia e altri dettagli…
I due hamburger deluxe nel ventre della bambola sono il tocco finale. Posso dirvi la verità? Sbaglierò, ma… Comincio a pensare che sia propaganda nipponica contro gli americani esportatori di obesità in tutto il mondo (i giapponesi sono tra i popoli mediamente più magri del mondo occidentale, gli americani sono i più obesi).

Mah… per completezza di informazione, diciamo che probabilmente non è così… Più semplicemente in Giappone certi prodotti, paurosi E carini al tempo stesso, espressioni della moda “kawaii noir” (carino E “dark”) hanno un certo successo, tutto qui (forse…) ^_^

Sotto riporto anche le immagini di “SUPER SIZE ME FULL COLOR” (7,140 yen / 70 euro) e “X-RAY MC SUPER SIZED FULL COLOR” (9,240 yen / 90 euro):

ALa prima è ancora più simile al clown di McDonald’s e la seconda è divisa a metà tra la versione “full colour” e quella trasparente… ma in entrambi i casi mancano i due hamburger della “devil version”… (per fortuna^^)

Infine, c’è anche quest’altra “versione demoniaca”, che è stata progettata per spaventare anche al buio! Mi raccomando, mai farsi mancare nulla, eh!
In sostanza la struttura scheletrica è fatta di quel materiale fosforescente che si “illumina” (di verde) al buio che penso tutti ben conosciate.

vDai, poteva andare peggio… poteva svegliarci nel cuore della notte recitando maledizioni, minacce, improperi… Oppure nascondersi sotto il letto (nb di sua spontanea volontà), come succedeva in IT… accidenti, quel film è un vero incubo! (TдT)

Articolo inglese di Steve Levenstein

9 thoughts on “Stranezze giapponesi (11) – McDeath!

  1. Beh, se può essere considerata una propaganda contro l’alimentazione americana, ben venga. Purtroppo tutti (giapponesi compresi) ci stiamo americanizzando nell’alimentazione.
    A proposito di oscuri legami tra il McDonald e il Giappone… mai sentito parlare di ‘McRoll’?

      1. Praticamente si tratta di una serie di spezzoni di un Ronald McDonald giapponese messi insieme per formare una sorta di video musicale di UN Owen was Her (la colonna sonora di un videogioco, penso). Basta cercare su Youtube ‘Mcroll’, e ci sono anche gli imitatori!
        Guardalo e… RAN RAN RU (capirai quando avrai visto il video…)!

  2. Una “bambola” inquietante davvero… Ametto che su di me ha poi una presa particolare questa “bambola horror”, già io detsto i clown (mi hanno sempre inquietato fin da piccola), inoltre una mia cara amica anni fa ha pensato bene di regalarmi una telefono a forma di clown (nb era la copia sputata del clown di IT!) a cui si illuminava il naso quando chiamava qualcuno (Sì anche di notte….purtroppo), e che invece della classica sueneria poteva essere settato su “risata” – cosa che ovviamente ho scoperto solo dopo, nel senso che di default era settato su risata e non su suoneria! (Dirvi che sembrava satanica è dir poco ma dato che sono clown-fobica forse sono un pò di parte). Non vi dico dopo la prima chiamata ricevuta che fine ha fatto quel telefono.
    Questa ovvio è “solo” una bambola ma me ne guardo bene dall’avvicinarmi! ….sa mai che poi contenga anche uno spirito 鬼 ….

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.