f1e1cc0204f258c2fe97b98a1bdaa6d4Qualche tempo fa un utente di buona volontà, Igor F. (grazie!), ha deciso di contribuire alla nostra grande causa (sì, lo studio del Giapponese… perché cosa credevate?! XD) inviandomi questi pdf fatti da lui, perché potessero tornare utili a tutti.

Con colpevole ritardo li condivido con tutti voi e li piazzo negli indici di hiragana e katakana.

Il primo è una tavola da stampare in cui dovete scrivere i kana: vi viene dato il roomaji dei vari kana, prima in ordine alfabetico giapponese e poi in ordine casuale, e voi dovete scrivere i vari kana dell’hiragana (o del katakana, se volete esercitarvi su quello).

Il secondo è un foglio da stampare e ritagliare. Otterrete tanti quadratini: da un lato avete il kana, dall’altro avete la lettura in roomaji di quel kana. Prendete i vari quadratini, mischiateli e pescate a caso. Leggete da un lato e cercate di indovinare cosa c’è sul lato opposto.

Buono studio! (๑╹ڡ╹๑)

3 thoughts on “Esercizi da scaricare per hiragana e katakana

  1. OK , ho stampato anche questo ! Perche’ forse per l’eta’ a volte mi trovo nel dubbio, allora e meglio sempre tenersi allenati. Ringraziamenti e saluti da ジュリアーノ

  2. Ciao a tutti, ho comprato il tuo libro per imparare i kana e mi piace moltissimo! Trovo che sia perfetto per una persona che non sa nulla di giapponese come me e vuole avvicinarsi a questa lingua meravigliosa.
    Spero che escano presto anche gli altri libri.

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.