846682_344932848950073_2111838027_o

5 thoughts on “Nihon no utsukushisa

  1. Davvero molto bella! Però non riesco a capire se è vera oppure è un collage fatto con photoshop. Se non sbaglio la città di sottofondo mi pare Tokyo, allora, se così fosse, sarebbe possibile vedere il monte Fuji così bene? Non è per fare polemica…, intendiamoci, è solamente una curiosità, anche perché se veramente esiste un posto con un simile colpo d’occhio, mi piacerebbe visitarlo di persona il giorno (spero presto) che avrò modo di mettere piede in Giappone.

    1. Tu assumi che quella sia la Torre di Tokyo però^^
      Da Tokyo il monte Fuji è visibile se non c’è troppa umidità nell’aria, ma è meglio visibile da città più vicine (e comunque grandi), come Shizuoka ad esempio, che ne ha un’ottima visibilità (vd. immagine sotto o wiki eng: Shizuoka)
      http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ed/Shizuoka_montage.jpg/250px-Shizuoka_montage.jpg
      Però non ci sono montagne minori tra il Fuji e la città, mentre la città sembra finire all’orizzonte, con una linea precisa… quindi sì, tenderei a credere al fotomontaggio… di due cose che comunque esitono in Giappone^^
      Anche se altre foto fanno pensare a una possibilità (basta portare la foto in google immagini):
      http://a2.cdn-hotels.com/landing/images/6135d38a-3ddd-4fac-bfa8-2ed131477626_20120821024307.jpg

      1. Si, infatti avevo pensato a Tokyo per via della torre, ma non saprei se ne esistono di simili in altre città del Giappone, di qui il dubbio. Infatti sapevo che dalla capitale è possibile vedere il Fuji, ma pensavo che fosse piuttosto lontano, allora collegando le due cose mi è sorto il dubbio. Al di là che sia vera o meno, rimangono comunque due meraviglie del Giappone!
        Grazie per la risposta e soprattutto grazie per il bellissimo sito che contribuisce giorno dopo giorno, e sempre di più ,a farmi innamorare di questo meraviglioso paese.

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.