Giornata di annunci!

Primo. Da qualche tempo dovreste vedere qua e là annunci pubblicitari. E’ colpa di WordPress, non mia. Su siti particolarmente visitati inseriscono ads per finanziarsi. Visto che guadagnano con la mia fatica, passerò al dominio privato e parteciperò al programma pubblicitario, sperando che il sito e futuri miglioramenti riescano a autofinanziarsi.

Secondo. Quasi dimenticavo di dirvi che ho passato il JLPT N1. Ottimi voti per grammatica, kanji, vocaboli e ascolti. Pessimo voto in lettura, ma considerando che non ho finito e che stavo male, con tanto di febbrone il giorno dell’esame, non mi lamento (sì, avevo la febbre il 7 luglio… e sono stato male per tutte le vacanze della scuola di giapponese… di questo sì che vorrei lamentarmi, ma pazienza).

Veniamo a noi e al terzo annuncio, il più importante, che dà il titolo al post.
Grazie alla bravissima Qsan finalmente do inizio al rinnovamento promesso e che finora non ho avuto tempo di realizzare. Poco alla volta, certo, per quel che permette il poco tempo che ho.
Tanto per cominciare, sparisce il titolo e trovate un’unica testata con la mascotte del sito, Shizuka Hinomoto, in un tema in linea con la stagione autunnale (ne vedrete una nuova per ogni stagione).

Autunno

autunnoscritta.jpgChi vuole l’immagine originale, non tagliata e a piena risoluzione…

autunnoscritta2.jpg
illust02firma1920

Dite la vostra su uno qualunque dei temi (o su tutti: chi sono io per porvi dei limiti?). Fatemi sapere cosa ve ne pare delle immagini e non scordate di visitare il sito di Qsan, perché ne vale davvero la pena.

12 thoughts on “Nuova testata per il sito

  1. Congratulazioni per la promozione al test! Certo però che la febbre in pieno Luglio ._.

    Buona idea quella del profilo privato, mai sopportati personalmente parlando gli avvisi pubblicitari.

    Molto bella la nuova testata, che poi non è nenanche del tutto vero che è sparito il titolo, in quanto ora è direttamente incorporato nell’immagine .asd.

    1. Hai ragione Light, non sopporto nemmeno io gli ads, ma considerando che ci sarebbero lo stesso (o almeno wordpress così mi segnala nei post: “occasionalmente i tuoi visitatori vedranno qui un annuncio pubblicitario”), tanto vale usarli per finanziare il sito… Specie considerando che per toglierli dovrei essere io a pagare!

      Giro infine i tuoi complimenti a Qsan, tutto merito suo: io sono negato per PS e similia ^___^

  2. Eccoci! bella l’immagine, ottimo che sei passato a pieni voti all’N1(ti hanno attaccato loro il virus per non dare il massimo dei voti ad uno straniero).
    Mi spiace che lasci questo sito, mi ero abituato ad esso….però viva le novità!
    Aspetto di vedere cosa salta fuori dalla tua vulcanica testolina, in bocca al lupo per il proseguo.

  3. Complimenti per la riuscita del N1, mi spiace che questo sito debba essere abbandonato, ma credo che farai un buon lavoro con il nuovo sito. Spero che mi permetterai sempre di riempirti di domande 🙂

  4. Congratulazioni per l’ottima riuscita del tuo esame. Sono cose che danno una grandissima soddisfazione sia a chi le fa che a colororo che stanno vicino (nel mio caso, però, il senso di soddisfazione negli altri era vinto da quello di sollievo, perchè nel periodo di preparazione facevo vedere i sorci verdi a tutti!)
    La nuova veste del sito mi piace. Shizuca mi sta già simpatica.

  5. Ciao! Bellissima immagine, complimenti vivissimi all’autrice…. Congratulazioni a te per il bel risultato al test. Peccato per la febbre… Ma del resto non ci si può fare molto, vero? Con questa testata si da’ una nuova faccia al sito… Bello veramente…

  6. Kaze, conoscendoti, non avrò dubbi riguardo al nuovo sito 😉
    Congratulazioni per l’esame (hai avuto il gufo addosso per avere la febbre -.-) e complimenti a Qsan per l’immagine/mascotte 🙂

  7. Grazie a tutti di complimenti e incoraggiamenti! ^___^
    Come detto sopra WP mi sta facendo penare, ma le cose procedono.
    Intanto c’è il dominio e la pubblicità… Mia moglie sta lavorando al restyling disegnando le immagini per gli indici e preparando la futura grafica (nel giro di un anno sarà proprio rivoluzionata), mentre io ad articoli nuovi e indici.
    Ho poi tutte le intenzioni di completare e mettere in vendita i libri del JLPT che tanti vorrebbero… Datemi tempo e vedrete ^___^

  8. Complimenti! Io non so se riuscirò mai ad arrivare al tuo livello perchè sto già iniziando ad avere difficoltà e sono solo a 400 kanji, solo un centinaio di vocaboli e un pò di grammatica…
    Congratulazioni ancora! 🙂

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.