Ecco a voi un video in un giapponese molto semplice, con tanto di sottotitoli, anch’essi in giapponese (quasi solo hiragana, come vedrete).

Che ve ne pare, può essere utile materiale così? Ne volete ancora? Pensate che si trovi comunque facilmente? O magari lo trovate inutile, troppo facile o troppo difficile per il vostro livello? (Se la pensate così, mi dite anche a che livello del jlpt siete?

4 thoughts on “Video – Il compleanno della volpe

  1. Ah, bellissimo, interessantissimo e utilissimo!!! Anche per cominciare ad ascoltare il vero giapponese in modo semplice perché i film e i manga hanno una velocità che impedisce di capire i suoni delle parole singolarmente! L’unico dubbio, nel caso di parole non conosciute scritte in hiragana, come fare per trovare il relativo kanji sul dizionario? Certo, con la pronuncia potrebbe essere semplice, ma in caso di omofoni? Comunque, grazie e bravo per la scelta!

  2. Io lo trovo molto utile! Per quanto mi riguarda, mi serve molto esercitarmi a leggere mentre ascolto, o rischio di restare lenta a vita. ç_ç
    Inoltre lei parla lentamente, quindi è ottimo per esercitare anche il nostro orecchio.
    Insomma per me è SI!
    風さん、ありがとうございます!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.