Il restyling del sito è ancora un work in progress, ma sono anche aperto a suggerimenti e critiche (costruttive però, perché è ovvio che indietro non si torna! XD ). Per favore lasciate un commento qui! 🙂

Tra l’altro, visto che si parla di dare suggerimenti… guardate anche SdG Chat, il sito “appena nato” che servirà per le domande, i suggerimenti e qualunque discussione vogliate fare (il nome è temporaneo, si accettano suggerimenti).

Il bello di SdG Chat è che TUTTI POSSONO POSTARE ARTICOLI! Volete condividere con gli altri un’immagine, un bel video o una canzone? Potete farlo con il copincolla di un link.

Gli articoli migliori saranno messi in rilievo e gli autori migliori, se vorranno, potranno collaborare con Studiare (da) Giapponese.

14 thoughts on “Grandi notizie, gente!

  1. Dove sono finito? WordPress ha avuto un attacco di funzionalità? Bene ora è tutto più…limpido.
    Un paio di suggerimenti: il link ai kanji nella barra nera in alto lo terrei, era utilissimo; la pagina iniziale così com’è è un po’ anonima (imo).
    Per il resto ottimo lavoro anche con la chat.

    1. Hai ragione e sicuramente verrà migliorata la pagina iniziale. Al momento non ho idea di come farò, ma vedrò di dare risalto anche alla pagina kanji… C’è una funzionalità nuova che penso di poter usare in tal senso, ma devo studiarmela^^

    1. Grazie dei complimenti e dell’opinione.
      Ovviamente considererò il parere degli utenti.
      I kanji avranno spazio… Le liste addirittura, non so, non penso.
      Quel che penso al momento e di inserire in barra i vari menù presenti sotto Giappone e giapponese… Tra cui ovviamente anche il link alla pagina dei kanji.

      Il fatto è che vorrei che la gente aprisse queste pagine, Giappone e giapponese, altrimenti perde la visione d’insieme e pensa di non poter trovare niente… Come succedeva prima^^;;;

  2. Per liste penso che Matteo intendesse il menù a tendina nel vecchio link dei kanji. Comunque potresti implementare quest’ultimo in uno degli altri link, basta che l’utente vi possa arrivare facilmente (wikipedia docet), senza nulla togliere alla visibilità degli altri link.
    ^__^

    1. Ooh, avevo frainteso, sì, ha senso direi.
      Per ora ci si può arrivare dalla mappa dei menù e dalla pagina di giapponese.
      Cmq stasera o domane, come detto metto i menù a tendina sotto Giappone e giapponese, poi aggiungo in homepage un link a queste due pagine per invogliare a visitarle.
      Poi mi direte che ve ne pare ^__^

      1. Adesso ho visto il menu a tendina. Il primo commento che mi è venuto in mente è stato ”oh, sì grazie ti adoro”.
        A parte gli scherzi … sì, era quello che intendevo, un menù (o meglio ancora un sotto-menu) alle liste dei kanji e per le cose più importanti (i. e. quello che i vari utenti vano a vedere più spesso), così non si devono aprire pagine (seppur poche) ma si sfoglia direttamente dalla barra.
        Aggiungo così di passaggio un’idea per la pagina della home. Prima c’era un’immagine di sfondo, dietro a tutti gli articoli, che non stava male. Il grigio non è molto kawaii, diciamo XD

        1. Ci sono due grigi, uno più triste dell’altro, e se non riesco a fare qualcosa per il primo non posso cambiare l’altro perché sta proprio male… Cmq è nei miei programmi ma devo studiarmi il CSS.
          L’era del kawaii sfrenato cmq è finita… Almeno nelle impostazioni generali del sito, poi nei singoli post cambierà poco.

    2. Mi fai venire in mente un’altra cosa… A inizio di ogni pagina c’è un indice stile wiki… Che trasformerò in link cliccabili per muoversi dentro la pagina, così non si dovrà scorrere e cercare. Penso che faciliterà molto, specie migliorando il layout (es. ingrandendo i titoletti dentro una singola pagina).
      Volevo farlo prima dell’update ma è un’operazione lunga e noiosa^^;;

  3. bello! complimenti per il gran lavoro.
    Personalmente la homepage a me piace, semplice e sintetica (non la vedo però a tutto schermo e devo scorrere in basso per vedere la lista degli ultimi articoli ma penso sia solo una questione della grandezza del mio schermo).
    Effettivamente usavo anch’io i link per le liste dei Kanji così come le liste degli indici che erano subito lì a portata di mano 🙂 ..ma forse dobbiamo solo abituarci al nuovo look del sito e con un paio di click ritroviamo tutto al volo come prima 🙂

    1. Grazie ^_^
      L’aspetto varia a seconda dello schermo, dal 23″ che uso io al cellulare, il tema adatta e sposta qua e là gli elementi della pagina.
      Cmq proverò a vedere l’effetto su altri supporti… Ma non penso di poter fare nulla perché è il tema responsive a decidere come comportarsi^^
      PS
      Cosa intendi per liste degli indici? Mi faresti un esempio del contenuto degli indici in questione?

      1. era proprio la “sezione indice” che si trovava nel menu. C’era la lista con tutti gli argomenti. Ora li trovo nelle vari sezioni – tipo se cerco corso di giapponese vado nella sezione giapponese/corso di giapponese e lì trovo la lista degli argomenti – prima bypassavo tutto e andavo direttamente all’indice. Ma così facendo non si aprono le varie pagine come vorresti tu, e sarebbe effettivamente peccato.
        Come già detto è solo una questione di abitudine (brutta bestia l’abitudine neh … ;)) grazie ancora per il tuo lavoro e un caro saluto

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.