Ho scelto questo video perché è così dannatamente giapponese… O meglio, non rispecchia IL Giappone tutto, ma almeno rispecchia quel lato del Giappone che cerca di stupire, spiazzare (quello delle strane pubblicità giapponesi, per intenderci), il lato che cerca di fondere moderno e tradizionale (nella canzone usano termini tipici dei matsuri, le sagre paesane giapponesi), nonché il lato che usa ragazze troppo giovani nell’industria dell’intrattenimento…

Non sono sicuro del mio giudizio musicale, ma devo dire che mi risulta più orecchiabile di quanto non vorrei ammettere, anche con me stesso… E voi cosa ne pensate? Dovevo metterlo nella rubrica delle stranezze?

Per i non deboli di cuore, qui c’è un altro brano famoso (o così pare) delle BABYMETAL… Se avete il coraggio di iniziarlo, dovete guardarlo tutto o non capirete.

5 thoughts on “JPop? – BABYMETAL, MEGITSUNE

  1. Strano ma non troppo secondo me.
    Davanti a alle pubblicità strano significava perlopiù ”no tipi perché state facendo quello?! °-° ”
    Questo è strano comunque , non dirò mai il contrario, però non è fatto male dopotutto. Non è il mio genere, ma c’è di peggio (ricordo ancora l’ultima pubblicità della Nissin che avevi pubblicato, e quella la diceva lunga su cosa sia davvero strano XD)

  2. Lode a te 風当たり che posti brani come questi, io che ero sempre a caccia di musica rockettara e metal e ho imparato su questo sito e tramite delle openinig e/o ending di anime che il rock made in Japan non è solo quello dei Deep Purple ma è ben altro, sono felice di poter ascoltare musica così. bene, finito il plauso al capo, passiamo al gruppo, ma davvero fanno esibire delle bambine(o adolescenti) in gruppi del genere e le mandano in giro a fare concerti? i primi a essere strani qui sono i genitori, secondo me, il mondo delle idol è particolare, lo so bene, ma a tutto dovrebbe esserci un limite, non lo pensate anche voi?

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.