Oggi vi propongo alcune immagini da “The Garden of Words”, in originale (言の葉の庭 Kotonoha no niwa, il giardino delle parole), un recente film dell’acclamato regista Makoto Shinkai.

Ritraggono essenzialmente luoghi dalle parti di Shinjuku (un quartiere di Tokyo), a me molto cari devo dire, perché sono i luoghi in cui passavo continuamente uscendo da scuola. Nel grande parco che vedete nelle immagini, lo 新宿御苑 Shinjuku Gyoen, ho chiesto a mia moglie di sposarmi, e anche il nostro primo appuntamento era stato in un cinema della zona, per vedere, indovinate un po’, “Il  giardino delle parole” di Makoto Shinkai.

A parte i sentimenti personali però, queste immagini sono fantastiche e permettono di rendersi conto della bravura di Shinkai e dello staff della casa di produzione da lui fondata, la CoMix Wave. Dunque, mentre aspettiamo con ansia l’uscita del nuovo film di Shinkai, godetevi questi confronti tra disegno e realtà… vedrete che non sarà facile distinguere.


Partiamo da un paio di immagini di Shinjuku…

garden-of-words-film-photo-2

garden-of-words-film-photo-5

Di seguito invece ci sono delle immagini del parco in questione Shinjuku Gyoen. Sarà difficile da credere ma sono immagini del parco in estate, nella cosiddetta stagione delle pioggie (梅雨 tsuyu).

garden-of-words-film-photo-1

Anche quando ci sono andato io, in estate, il tempo non è stato molto più clemente…

P1030839

Ma proseguiamo con altre immagini del film…

garden-of-words-film-photo-4

garden-of-words-film-photo-6

garden-of-words-film-photo-3

garden-of-words-film-photo-7

Aaah, mi è venuta una nostalgia… Devo assolutamente farvi un articolo con le immagini del momento migliore per vedere il parco, cioè l’autunno. E anche voi, mi raccomando, se capitate a Tokyo in autunno o in primavera, fateci un salto, perché ne vale la pena!

2 thoughts on “Immagini – Shinjuku e The Garden of Words

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.