Ok, come raccontarvi questa stranezza giapponese…? È così giapponese che non so da dove iniziare: è solo apparentemente facile, ma in realtà è complessa… proprio come il Giappone e il Giapponese. Va bene, cercherò di partire dal principio… appena lo avrò trovato.

Ci sono tra voi appassionati di film horror? Immagino di sì. Ma anche se non siete appassionati conoscerete i nomi di Sadako e Kayako… o perlomeno i film di cui sono protagoniste, rispettivamente The Ring e The Grudge.

Ora, in Giappone sta per uscire uno “sconcertante” film dal titolo Sadako vs Kayako… che non ricorda a nessuno Freddie vs Jason, Mazinga Z vs Devilman, Batman vs Superman… No, vero? A nessuno, vero? Ma lasciamo stare.

Il film in uscita a metà giugno, al momento viene pompato… ehm… promosso in tutti i modi. Compreso affermare che si tratta del “più grande evento nella storia del cinema horror giapponese” e che sarà godibile in 4D …con sedili che vibrano(?), effetti che ricordano la pioggia, fumo, spifferi d’aria ecc. (praticamente una casa stregata al luna park).

Lo so, a questo punto vi chiederete: Ma che c’entra tutto ciò con le maschere di bellezza?! Hai sbagliato titolo?! No, tranquilli, ci arrivo subito.

Come dicevo il film viene pompato in vari modi. Conferenze stampa in cui si fingono politici… tradotti o sordomuti perché hanno l’interprete a fianco… ma comunque rigorosamente “non affiliati” (si vede che anche lì va di moda lo slogan “io non sono un politico”).

Ragazzi, dovete imparare il Giapponese! Non sapete quanto vi perdete!

…ma tutto fa brodo, quindi ben vengano le partecipazioni ad eventi sportivi…

…e maschere facciali. Eeeeh? – direte voi – come fa una maschera di bellezza a promuovere un video?! Ripeto, calma che ora ci arrivo.

Allora, abbiamo già visto in questo video privato di una idol, leakato tempo fa, che anche quando lei è senza trucco si può rischiare l’infarto, ma ciò vale anche a trucco in corso…

…eh, sì, perché non so se l’avete sentito ma al momento in Giappone vanno di gran moda le maschere di bellezza che permettono al tempo stesso il cosplay che si vuole, adatto all’umore del momento (i temi sono tantissimi)

maschere di bellezza facciali giapponesi sadako vs kayako (5)Riconoscete qualcuno? 😉 Se ne volete altre cercate フェイスパック su Google Immagini!

…e due celebrità come Sadako e Kayako non potevano certo mancare!

La loro vendita, ovviamente è prevista in concomitanza con l’uscita del film (^^ゞ

Fonte

5 thoughts on “Stranezze giapponesi (49) – L’ultimo grido in fatto di maschere di bellezza

  1. Il fenomeno non lo conoscevo onestamente ma ti dirò che, nel complesso, come idea non mi sembra nemmeno brutta.
    Almeno, a mio modesto parere, sempre meglio di vedere qualcuno con cetrioli e quant’altro in faccia che pare uscito da una sessione di bukkake con i suddetti vegetali (se è troppo censura pure)!
    Poi ovvio che fiutato il business c’è sempre chi si fa prendere la mano, ecc.

    Mi stavo domandando se a farli in Italia con gli Sgorbions (e spero di non essere l’unico vecchio rinco che se li ricordi) ci si potrebbe guadagnare HAHA! ^_^

    P.s.
    Ti sei dimenticato del classico Alien vs. Predator… e già che ci siamo chissà se qualcuno avrà mai il coraggio, visto che il fumetto esiste, di proporci un bel Robocop vs. Terminator!!! ^_^”

    P.p.s.
    Non chiedetemi il perché ma il tutto m’ha fatto venire in mente la scena in Zatoichi, di Kitano, quando gli disegnano gli occhi sulle palpebre per non farlo passare per cieco, mi stavo per ribaltare dalla sedia quando li mostrano! LOL

  2. Sono morto… dal ridere!! E soprattutto è stato un’ottimo allenamento per l’ascolto…parlata lenta e parole ben scandite!
    Ti avviso però che l’ultimo video è stato rimosso per violazione di copyright.

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.