Ok, mi avete scoperto: non so se quello del video è un fioretto, una sciabola o che so io… Potrebbe pure essere una daga romana e non me ne accorgerei, ma no importa, perché il vero tema è…

Quanti salaryman (impiegati) “uccide” la studentessa del video?

Provate a fare il test per scoprire dove questo video vuole andare a parare …per poi affondare, e colpire di nuovo, poi un’altra parata, finta… stoccata! (Ok, ok, sì, mi vergogno d’averlo scritto).

La conclusione del test è… 100 persone. E ok, ma…

Vi siete accorti delle 4 kunoichi sullo sfondo?

Se aveste avuto un televisore 4K forse ve ne sareste accorti.

Che dire? Strane pubblicità giapponesi.

Detto così, en passant, il termine くノ一 kunoichi è una parola unica e molto interessante! È costruita scomponendo il kanji di donna (女 onna) nei suoi tre tratti e considerandoli come caratteri a sé, ovvero come l’hiragana く “ku”, il katakana ノ “no” e il kanji 一 “ichi” (uno): くノ一 ku no ichi.

Esistono altre parole fatte da hirakana, katakana e kanji, come 消しゴム keshigomu, gomma per cancellare, o 送りバンド okuribando, band d’apertura (di un concerto), ma kunoichi non può essere considerata una parola composta come le altre (keshi+gomu, okuri+bando…). Particolare, no? ^_^

13 thoughts on “Videotest – Katana contro fioretto?

  1. Interessante! Kunoichi! Ora questa parola non potrò dimenticarla facilmente!
    Ho trovato la blu e la rosa, la nera la seconda volta, e la bianca non so dove diamine sia xD

  2. Neanche una… ma chi siete, occhi di lince? ^_^
    P.S. Sono sempre io, Mattia, ma ho rinnovato il Nickname… XD
    P.P.S. per Colpo di Vento : Colpo di vento, ma perché non hai risposto ai miei commenti?

    1. Ho risposto a tutti i tuoi commenti che richiedevano una risposta… e a mia volta mi chiedevo come mai tu non rispondessi. Per esempio sul tatuaggio o sui kanji del tuo nome.
      Forse cerchi le mie risposte nei “commenti recenti”? Lì per qualche motivo non vengono visualizzati sempre i miei commenti: è un problema che non sono riuscito a risolvere per ora. E non so cosa succede alle mail di notifica in questi casi. Devi tornare sull’articolo dove hai commentato e controllare.

      Non rispondo proprio a tutti tutti i commenti, comunque, è vero. Rispondo se serve una risposta, altrimenti metto un like o non rispondo… Dipende tutto da quanto tempo ho quel giorno da dedicare al sito. Per il semplice motivo che sono sempre molto impegnato e i commenti sono sempre molti, anche 10 al giorno a volte, più un paio di mail magari… che non sarebbe troppo da fare se non avessi già un lavoro, dei libri da scrivere, un corso video da preparare, articoli da scrivere, cinese da studiare, libri sul giapponese da leggere ecc. Ti assicuro che dedico al sito e ai commenti tutto il tempo che riesco fisicamente a dedicargli. Più di così e farei questa fine:
      http://studiaregiapponese.com/2015/04/20/parole-forti-karoushi/

      P.s. Visto che hai cambiato nick da ora ti chiamo One, perché è il nick che ti sei scelto, quindi se anche tu potessi usare il nick che ho scelto per me stesso, sarebbe gradito ^_^

      1. ARGH! Pensavo che il soprannome Colpo di Vento ti piacesse!!!
        Sumimaseeeen, sensei!!!
        P.S. Certo, io infatti cercavo proprio lì le tue risposte!
        Mi pareva strano che Colpo di V… ehm, Kazeatari ( XD ) non rispondesse ai commenti! (E’ per questo che reputo il tuo sito il migliore!)
        Ciriciao!
        (Però mi pare che nella risposta sui manga da leggere in giapponese tu non mi abbia più risposto… boh, ora controllo!)

        1. No, lì non ho risposto… d’altronde ti ho detto che ti serve perlomeno l’N4 per provare a leggere dei manga, cosa dovevo dire…? °_° Come dicevo devo usare bene il mio tempo o…

  3. Ok la azzurra al primo colpo, la nera al secondo, la bianca hehe vista guardandolo a rallentatore (sono pessima lo so uwu ) ma è in un posticino impensabile e la rosa..naggià oh e si che guardavo li!
    Yaaah trovate tutte, ora mi sento meglio 😀

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.