I proverbi giapponesi del diario-agenda di SdG, questa volta vi accompagneranno da Gennaio a Dicembre. Si tratta della versione Gennaio-Dicembre dell’agenda di SdG che già conoscete e amate, (che va da Agosto a Luglio), aggiornata considerando le vostre preziose opinioni.

Vediamo subito le novità e le migliorie introdotte in questa versione!

Innanzitutto le copertine, ovviamente! Inoltre cambiano le dimensioni dell’agenda, più ridotte. Il design ha ricevuto qualche interessante modifica: ora trovate il furigana su tutti i kanji e sopratutto molto più spazio per scrivere …sia giorno per giorno, sia a fine agenda, con delle pagine per le note. Abbiamo poi aggiunto un paio di pagine di contenuti, sulle ere giapponesi e sugli anni bisestili in Giappone. Ci sono stati anche altri lievi miglioramenti alla grafica (sia nei disegni, sia nella grafica delle pagine) e… be’, è tutto, ma direi che non è poco.

Ecco come si presenta la nuova versione. Come prima, vicino ad ogni giorno è possibile scegliere il proprio umore (気分 kibun), il tempo (天気 tenki) e il giorno della settimana (曜日 youbi). Ad ogni pagina di inizio mese trovate illustrati i proverbi giapponesi…

agenda proverbi giapponesi gennaio dicembre
Nuova versione

Se voleste un chiarimento su cosa è cambiato rispetto alla precendete versione, date un’occhiata a questo confronto

Cliccare su un’immagine per ingrandire

I proverbi sono rimasti gli stessi, quindi anche questa volta, ogni proverbio inserito ad inizio mese viene spiegato ed approfondito nella pagina successiva! 😉 Qui sotto vedete come viene spiegato il modo di dire rappresentato nella pagina prima e trovate anche la pagina di inizio settembre.

agenda proverbi giapponesi gennaio dicembre 03
Nuova versione

Anche questa volta, ci sono ben due copertine disponibili!

Potete comprare l’agenda-diario di SdG a questi indirizzi su Amazon

agenda proverbi giapponesi gennaio dicembre 04
Suzume (Passero)
Agenda con proverbi giapponesi Gennaio-Dicembre

compra su amazon
agenda proverbi giapponesi gennaio dicembre 05
Ichigo ichie (Ogni incontro è unico)
Agenda con proverbi giapponesi Gennaio-Dicembre

compra su amazon

6 thoughts on “Agende Gennaio-Dicembre, ancora 12 mesi di proverbi giapponesi!

  1. Ma te possino acciaccà! ma non potevi metterle prima? I regali li ho già presi. Sono molto belle, complimenti a tutti e due, la grafica immagino sia della tua signora.

  2. Oggi è arrivata la mia agenda Suzume ed è stato amore a prima vista! Avevo vinto quella agosto-luglio (Tsukiakari, Chiaro Di Luna), che ho adorato, e non potevo non acquistare anche una gennaio-dicembre! Mi è particolarmente piaciuta la nuova dimensione più ridotta, perfetta per portarla in giro! Complimenti, avete messo in vendita un altro prodotto entusiasmante! (Ho già scritto la recensione su Amazon ed, inutile dirlo, ho messo 5 stelle!)

  3. Ciao Kaze, probabilmente questa non è la piattaforma o il modo adatto per chiederlo, ma come va la scrittura del libro? Per quale JLPT sarà focalizzato?
    Lo sto aspettando con impazienza e.e

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.