Vi eravate iscritti, ma non l’avevate più visto? Finalmente l’account instagram è “decollato” grazie ai post di Aki 💖

Seguiteci anche lì per la vostra dose quotidiana di giapponese …in versione kawaii! Ci sono i kana, parole comuni, specie relative alla cultura giapponese, espressioni, grammatica… Il tutto con i personaggi dei nostri libri, ma anche personaggi presi da anime e manga famosi, da L’attacco dei giganti a Horimiya a Konosuba!

https://www.instagram.com/studiaregiapponese/

Ecco un assaggio! ヾ(。>﹏<。)ノ゙✧*。

4 thoughts on “L’account instagram è rinato!

  1. Ciao Riccardo, inannazitutto grazie per il tuo preziosissimo lavoro, sia con il sito che con i libri che hai scritto. Imparare il giapponese è sempre stato un mio sogno, e ora che sto cercando di raggiungerlo i tuoi articoli mi stanno aiutando tantissimo, apprezzo davvero tanto quello che fai!
    A proposito dei libri (gli altri lo ho già tutti e sto procedendo nello studio dei kanji :)), ho letto in un commento sparso nel sito che dovrebbe uscire un corso di giapponese scritto da te. Visto che mi sono trovata benissimo con il tuo metodo di spiegazione e l’impostazione che dai ai libri volevo saperne di più se è possibile
    Grazie ancora

    1. Grazie a te che ci segui e grazie dei complimenti.
      Sì stiamo lavorando a due libri, grammatica più corso. In realtà sono due libri da usare insieme in contemporanea, il primo ha spiegazioni chiare ma proprio per questo lunghe e permette, se si vuole, di approfondire ogni argomento. Il secondo ha spiegazioni essenziali, in gen. meno di dieci righe (i punti essenziali) per argomento e si basa moltissimo sul fare esercizi (quasi) solo traduzioni (nei due sensi).
      La nostra speranza è di farli uscire tutti e due prima di Natale

  2. Wow che bella notizia, proprio la soluzione che cercavo! Aspetterò notizie dell’uscita dei libri allora, intanto ありがとうございます!!

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.