Vi eravate iscritti, ma non l’avevate più visto? Finalmente l’account instagram è “decollato” grazie ai post di Aki 💖
Seguiteci anche lì per la vostra dose quotidiana di giapponese …in versione kawaii! Ci sono i kana, parole comuni, specie relative alla cultura giapponese, espressioni, grammatica… Il tutto con i personaggi dei nostri libri, ma anche personaggi presi da anime e manga famosi, da L’attacco dei giganti a Horimiya a Konosuba!
https://www.instagram.com/studiaregiapponese/
Ecco un assaggio! ヾ(。>﹏<。)ノ゙✧*。
Finalmente nuove notizie!
E ho anche nuovamente un motivo per usare Instagram
Ciao Riccardo, inannazitutto grazie per il tuo preziosissimo lavoro, sia con il sito che con i libri che hai scritto. Imparare il giapponese è sempre stato un mio sogno, e ora che sto cercando di raggiungerlo i tuoi articoli mi stanno aiutando tantissimo, apprezzo davvero tanto quello che fai!
A proposito dei libri (gli altri lo ho già tutti e sto procedendo nello studio dei kanji :)), ho letto in un commento sparso nel sito che dovrebbe uscire un corso di giapponese scritto da te. Visto che mi sono trovata benissimo con il tuo metodo di spiegazione e l’impostazione che dai ai libri volevo saperne di più se è possibile
Grazie ancora
Grazie a te che ci segui e grazie dei complimenti.
Sì stiamo lavorando a due libri, grammatica più corso. In realtà sono due libri da usare insieme in contemporanea, il primo ha spiegazioni chiare ma proprio per questo lunghe e permette, se si vuole, di approfondire ogni argomento. Il secondo ha spiegazioni essenziali, in gen. meno di dieci righe (i punti essenziali) per argomento e si basa moltissimo sul fare esercizi (quasi) solo traduzioni (nei due sensi).
La nostra speranza è di farli uscire tutti e due prima di Natale
Ciao,
anche io ho apprezzato molto i tuoi libri, e anche io avevo letto che stavi lavorando ad un corso. È ancora in programma? È da un po’ che non ne vedo parlare qui sul sito…
Sto per annunciarlo a giorni! 😁 Anzi, annunciarLI, sono due infatti, corso e grammatica (una grammatica graduale, molto speciale)
Wow che bella notizia, proprio la soluzione che cercavo! Aspetterò notizie dell’uscita dei libri allora, intanto ありがとうございます!!