Site icon Studiare (da) Giapponese

I risultati del JLPT 2014

Allora, ragazzi, come è andato il JLPT? I risultati sono fuori, non ve ne siete accorti?!

Dovete inserire il vostro numero di registrazione (Examinee Registration Number) che trovate sul voucher e sulla copia del modulo che vi è stato rispedito dall’Istituto di Cultura Giapponese di Roma. Su quest’ultimo avete anche la copia della password che avevate scelto in fase di registrazione.

Personalmente ho ripassato l’N1 dopo averlo dato nel luglio 2013 in Giappone. Non sono ancora soddisfatto, ma ho tirato parecchio su il voto. Considerando che ero malato l’altra volta e questa volta avevo un mal di testa atroce, non posso lamentarmi (ma mi spaventa questa costante della malattia… Stavo male anche nel dicembre 2013, tanto che poi ho deciso di non andare a sostenerlo, sic! anzi sick! …sì, ok, “sic” è a sproposito, ma lasciate fare una battuta ogni tanto a un pover’uomo!).

Comunque… 53 in kanji, vocaboli (A) e grammatica (A), 45 in ascolto… e solo 29 in letture, cavolo se le odio! Comunque considerando che proprio non ho fatto in tempo a finirne una decina e che tout-cour non avevo avuto tempo di studiare per l’esame (sì, sì, un giorno vi dirò il mio segreto… questo e quello dell’eterna giovinezza, ma non oggi, ok, non oggi).

Dite voi come è andato, ora, livello e voto (se vi va). Potete vantarvi se volete o anche solo lamentarvi del metodo d’esame: oggi tutto è lecito e tutto sarà perdonato!

Exit mobile version