Site icon Studiare (da) Giapponese

Stranezze giapponesi (36) – Sushi girl

Gachapon - mousou oneesan

Gachapon, strap… What have science done?! A volte si trovano oggetti che, come dire, hanno forme “un po’ strane” e…ehm… imprevedibili. Volete sapere meglio di che si tratta?

La serie in questione si chiama in effetti “mousou no oneesan”, cioè “la ragazza che fantastica”… insomma, “che si fa dei viaggi mentali assurdi”. Spero di aver reso l’idea. Nel caso preciso si immagina di essere parte di vari tipi di sushi.

Si tratta di una serie di strap per cellulari, appunto, venduta come “gachapon”, cioè in delle macchinette in cui si inseriscono 100-200 yen ottenendo così una pallina con dentro un prodotto della serie… Quale? Questo si scopre solo aprendolo. Dovrebbe dar fastidio non poter scegliere il prodotto, invece l’idea della sorpresa e la caccia all’oggetto preferito, fa spendere il cliente senza che se ne accorga nemmeno… (Attenzione! Se andate in Giappone, ricordate: danno dipendenza! XD).

Vediamoli meglio in dettaglio e vediamo… come si usano!


No, va be’, mi arrendo, si attaccano al cellulare di solito… ma questo uso è più simpatico, no?!

Se pensate, ok, non li comprerà nessuno però… ricredetevi: la serie ha avuto così successo da meritare un seguito! La ragazza… uhm… “hamburger”?

Allora? Che ve ne pare?

Exit mobile version