Site icon Studiare (da) Giapponese

Strane pubblicità giapponesi – Una ventata di aria fresca là sotto (una di numero)

La linea di abbigliamento Seiren ha un prodotto di cui vanta le proprietà antiodore, DEOEST. Di questo prodotto esiste un modello “premium” (come il suo prezzo), che vanta una caratteristica decisamente particolare… essere rimasto esposto all’aria Hawaiiana per giorni.

Mi sono immediatamente detto… “Ma se è anti-odore, il fatto di restare esposto all’aria hawaiiana non dovrebbe dargli un buon odore (è anti-odore). E allora che fa?!”. Ma sorvoliamo sulla pura logica, che non va mai d’accordo con le pubblicità giapponesi e i 珍道具 chindougu, cioè gli “strani oggetti/attrezzi”, di cui la nostra rubrica di stranezze è piena zeppa.

Riuscite, piuttosto, a indovinare di quale prodotto si tratta? No? E allora guardate il video!

Sì, esatto, mutande. All’aria dell’Hawaii. Le impacchettano per la gioia del nostro pacchetto.

Che senso ha – vi chiederete – esporre al buon odore dell’aria hawaiiana un prodotto anti-odore, per poi impacchettarlo, affinché i clienti lo indossino e ne cancellino l’odore, al primo lavaggio che fanno (i vestiti appena presi andrebbero sempre lavati prima di essere indossati) o comunque entro un paio d’ore da quando le hanno indossate?!?!

Allora, ragazzi, cosa vi ho detto a proposito di logica, pubblicità e prodotti giapponesi? Eh, dai, non fatemi ripetere -__-”

Ma come è possibile tutto ciò?! Da dove arriva questa magia? Sì, lo so, dal Giappone, ma la mia era una domanda retorica, d’effetto… lasciamo stare. Piuttosto, vi chiederete: perché dovrei crederci?! Forse perché “sono pazzi questi giapponesi”? Anche, ma più che altro per via di questo video che ne spiega la “attenta preparazione”.

Allora, che ne dite, è abbastanza strana questa stranezza? Mi devo impegnare di più?

Exit mobile version