Site icon Studiare (da) Giapponese

Canzone dell’hiragana

Ulteriore aiutino nello studio dell’hiragana. Se preferite le tabelle vi suggerisco di dare un’occhiata a questo post o a quest’altro (tabelle in “stile anime” e no) o ai pdf per esercitarsi a riscrivere i kana (li trovate nell’indice dedicato all’hiragana).

Purtroppo lo studio dell’hiragana è un passaggio imprescindibile, ma come vedete ci sono metodi per renderlo perfino simpatico! ^__^

Questa è un’alternativa elettro-psichedelica! (XD)

Se tutto questo casino proprio non vi va, questo video si concentra sulla pronuncia “normale” (senza ritmo, né canzoni di sottofondo… ma è comunque molto bello visto che è “in stile anime” con un personaggio, Mirai Suenaga, che è la mascotte del programma Culture Japan (e del sito di Danny Choo, conduttore di Culture Japan)… già apparsa per alcuni cammeo in 3 o 4 anime, presto potrebbe averne uno tutto suo (o almeno il progetto è quello.
Lo sfondo su cui si muove Mirai-tan è Akihabara, la mecca di tutti i fan di anime, più o meno otaku.

Se invece volete “badare al sodo”, niente audio, niente immagini simpatiche, il video che segue è quello che fa per voi. Mi piace molto perché fa vedere come fare per tracciarli al meglio… se si seguono le istruzioni, infatti, risulta molto più semplice scrivere bene (e non, come succede di solito, come un bambino di prima elementare^^ …che è logico, ma comunque un po’ deprimente, no?)

Avete o avete avuto problemi a studiare l’hiragana? Nel cas fatemi sapere… ho anche realizzato degli esercizi (che sono indeciso se linkare o postare, a seconda delle richieste vedrò che fare^^).

Jaa naa! \(^o^)/

Exit mobile version