INDICE

Dopo il rinnovamento del sito l’indice del livello N5 (in sintesi) si trova nella pagina del JLPT. Ignorate questa pagina e andate direttamente lì. Grazie.


Punto primo – Questo “mini-corso” serve solo a chi si prepara per il JLPT N5, potrebbe essere troppo difficile per un principiante che inizia ora a studiare la lingua giapponese e non sa assolutamente nulla.

Secondo punto… LEGGETE LE PREMESSE. Ci sono cose da sapere, sia su come è fatto il corso che leggerete, sia alcuni argomenti a cui ho voluto accennare prima di cominciare (e per sapere perché dovete leggere le premesse).

A questo indirizzo, sotto l’indice delle lezioni “non-sintetiche”, trovate una lunga tabella, con tutti gli argomenti necessari per il JLPT N5 (un esempio per argomento), compresi anche quelli più banali, che qui ho trascurato. Se non capite/sapete leggere tutti gli esempi che trovate in quella tabella, non siete pronti per il JLPT N5.

Le lezioni che trovate nell’indice, all’indirizzo indicato sopra… io le ho definite “non sintetiche”, ma a dire il vero non c’è poi questa enorme differenza (se riuscirò, fonderò i due corsi in qualche modo) e in particolare le nozioni di base, come gli aggettivi ecc., che non trovate e/o non troverete in questo corso, si possono studiare tranquillamente lì.

39 thoughts on “JLPT N5 in sintesi – Indice

    1. Fai bene, continua così ^___^
      Non trascurare gli allungamenti (vd. lezioni del corso sotto l’indice)…. doumo arigatou si scrive
      どうもありがとう e si pronuncia doomo arigatoo.
      Alla prossima (^_^)/°”

    1. Il punto 6 è il punto 6 dell’indice, quindi la lezione su armasu, a partire dalla seconda pagina… essendoci il link, anche se si può fraintedere, credevo bastasse, ma magari penso a come riformulare un attimo la frase

  1. Ho riletto tutto un’altra volta, ora vado a letto, che a questo punto comincio a non capire piu’ niente. Praticamente come sempre. hahaha どうもありがとう ジュリアーノ

    1. Perché come ho detto altre volte le lezioni del jlpt non sono lezioni per chi comincia da zero, non sono cioè un corso qualunque, sono lezioni per chi ha già un’infarinatura di giapponese e deve prepararsi su argomenti specifici per passare un esame.

  2. Ciao, io tenterò l’N5, più per un mio sfizio personale che per altro. Io ho studiato tutto il primo libro del みんなの日本語, può bastare vero??? Grazie, ciao.

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.