Annunci – i 200 kanji del 4° anno

Ecco la mia sorpresa per voi…
Ho pubblicato la lista dei kanji del quarto anno scolastico giapponese. Sono quelli che vanno dal 441 al 640. Anche a Natale… Buono studio! (^_^)/°”

6 pensieri su “Annunci – i 200 kanji del 4° anno

  1. Non si tratta di lezioni… studiare 600 kanji a molti può prendere facilmente 2 o perfino 3 anni.
    Vuole solo essere del materiale da consultazione… siccome là fuori non c’è materiale così a disposizione (gratuitamente e in italiano), val la pena metterlo a disposizione di chi lo cerca… ha già iniziato e gli farebbe comodo del materiale più avanzato che sia ben curato* e in italiano (invece di dover usare di mezzo il vocabolario inglese)…
    *non che voglia vantarmi, è che il resto del materiale che circola (quello in italiano su wiki e molte fonti in inglese) è terribile… sono cose messe insieme da un database in inglese, googletradotte ecc. con pronunce sbagliate, altre mancanti, significati buttati lì, fraintendibili o proprio sbagliati… per chi sa già di che si tratta è, dico davvero, uno spettacolo desolante…

    Mi piace

  2. Veloce o no, secondo me non c’è motivo di aspettare per fare uscire i kanji… Di più il fatto riguarda te che hai i tuoi impegni! Dicevo che ti sei velocizzato perchè, non so se è stata impressione mia, tra i kanji del primo anno e quello del secondo c’è stata una vera distanza(non critico eh, lo sto dicendo così XD) ed invece poi ti ci sei messo ancora più d’impegno e sei già ai kanji del 4 anno!…
    *e vabbè dai, alla fine significa che ci tieni davvero! Tu poi che l’hai studiato bene e che, ancor meglio, hai visto con i tuoi occhi il Giappone e sentito le varie espressioni, e magari hai anche fatto conversazione… beh, è normale!!
    D’un lato però, anche se dici che è uno spettacolo desolante, vorrei capire anche io al volo dove ci sono gli errori nel vario materiale in giro per il web!!(questo dopo anni di studio, ovvio)… però intendevo, non è del tutto negativo… anzi è una fortuna!

    Mi piace

  3. In realtà c’è stato uno stacco voluto tra 2° e 3° anno, per il resto, prima e dopo, sono rimasto sulla pubblicazione di un nuovo anno scolastico al mese…. E’ vero che a breve saremo al 6° e ultimo… ma poi ci sono i kanji non-kyouiku, cioè quelli di medie inferiori e superiori… questi non sono divisi più per anno scolastico, sono un unico grosso gruppo di altri 1130 kanji “essenziali”, a cui si dovrebbero aggiungere i jinmeiyou (kanji usati nei nomi… ma non solo), che sono altri 860… che però non farò o farò in parte, solo quelli che ritengo più importanti (2-300?) tra i kanji non comuni, cioè non jouyou kanji (che facciano o no parte dei jinmeiyou).
    So che forse il discorso, con tutti questi tecnicismi (jouyou, jinmeiyou ecc) non è stato molto chiaro, ma penso che un’idea in base ai numeri dati, sia facilmente deducibile: “sono taaaanti” XDDD

    Mi piace

    • Sì, infatti non ci ho capito molto con tutti questi termini… ma l’importante è che sai come gestirti tu! XD ahahah
      Meglio generalizzare dicendo “taaanti” O.o povera me!! poveri noi(Diego)!

      Mi piace

この記事へのコメントをどうぞ! ヾ(。>﹏<。)ノ゙✧*。

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...