ax_kx505_img皆、最近の調子はどうだ?目元のケアがちゃんとやってるよね?ミちゃんは構わなくても、毎日潤い目で輝くけどニャ(ΦωΦ)! さてと、今日の紹介は: ルルド めめスチーマー

Grazie Mi-chan, da qui continuo io, Kaze. Be’ ragazzi, che dire, la stranezza di oggi è di quelle davvero strambe. Come diceva Micia, si tratta di rurudo meme suchiimu (da steam, vapore), ovvero un umidificatore elettrico per occhi. Il tutto rientra un po’ in quella psicosi dei fanatici della salute e della bellezza che sono da tempo un fenomeno in Giappone (attirando così ovviamente il mondo delle industrie e dei servizi che nel contempo creano e soddisfano i bisogni di tali fanatici).

Non è la prima volta che vedo un umidificatore per occhi. Ne ho perfino comprato uno!

Si riscalda questa speciale “benda” nel microonde e… grazie al potere degli azuki in essa contenuti (sì, parlo proprio dei fagioli rossi giapponesi), se tenuta per un dieci minuti sugli occhi, umidifica e rilassa gli occhi stanchi (funziona, che ci crediate o no… o forse mi lascio suggestionare, non so che dirvi).

Ad ogni modo è la prima volta che ne incontro uno elettronico…

Immagino che gli animaletti carini nella pubblicità siano lì per evitare che chi acquista eviti di pensare al fatto che si sentirà un po’ una specie di robocop usando il loro prodotto…

ax_kx500_img ax_kx501_img ax_kx505_imgLo provereste? O la paura di sentirsi robocoppizzati vi bloccherebbe? XD

2 thoughts on “Stranezze giapponesi (32) – Umidificatori elettrici per occhi

    1. Mi spiace, proprio non mi ricordo… ma sono uno parsimonioso, quindi noncredo che l’avrei preso se fosse stata una spesa eccessiva… scommetterei sotto i mille yen (ma non era quello elettronico eh).
      Se non sbaglio l’ho preso al piano meno uno del BiC Camera di Shinjuku, di fronte alle casse per gli stranieri (dove se mostri il passaporto ti scontano le tasse)

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.