MONDO GROSSO è un gruppo dal nome… be’, un po’ sfortunato dal punto di vista di noi madrelingua italiani. Il gruppo ha avuto un grande successo (ma nessun fan italofono gli ha spiegato che il nome suona abbastanza buffo). Varie vicende l’hanno però portato a perdere vari membri e ora si trova nella curiosa situazione di essere un gruppo con un solo membro. Dopo un’interruzione di quasi quindici anni esce il (loro?/suo?) nuovo disco, nandodemo atarashiku umareru (Nascere di nuovo, ancora e ancora). A cantare è la bravissima Hikari Mitsushima, l’ambientazione è Honk Kong, non vedere il video è un errore. Buona visione.

Hikari Mitsushima è cantante ma soprattutto attrice. Ha recitato in film come Love Exposure, del 2009, il live action di Death Note (era la sorella minore di Yagami Raito)… per non dimenticare il recente Quartet, un drama che ho amato molto, l’atteso Umibe no sei to shi …e un gran numero di pubblicità che hanno conquistato il cuore di vari giapponesi, come queste due della ditta CalorieMate (specie la seconda, che mi è capitato di trovare citata in un drama, cosa abbastanza rara per le pubblicità):

Ah, prima di lasciarvi… Se volete il testo giapponese di Labyrinth, lo trovate in quest’altro video ufficiale (o nelle impostazioni del primo video):

 

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.