Annunci – kanji per anno scolastico

Come annunciato comincia la pubblicazione dei jouyou kanji suddivisi per anno scolastico (o per grado, come si dice a volte).

Ho pubblicato i primi 80 kanji in questa pagina. A breve creerò un nuovo menù in barra. EDIT: Menù “KANJI” creato. Potete usarlo per accedere sia ai kanji del JLPT che all’elenco kanji suddivisi per anno scolastico.

Buono studio! (^_^)/°”

2 pensieri su “Annunci – kanji per anno scolastico

  1. magnifico, ora posso provare a scrivere qualcosa anche con i kanji!
    Ottimo lavoro come sempre Kaze san, meglio iniziare con questi vero, piuttosto che con quelli del JLPT N5, giusto?
    grazie e avanti così.

  2. Sì, direi meglio cominciare con questi… come dicevo, non so più dove, si tratta di obiettivi più piccoli… sono per la “politica dei piccoli passi” XD
    Scherzi a parte, la differenza è minima all’inizio, ma si fa più pesante dopo… Se escludiamo questo fatto, ognuna delle due liste ha pro e contro… quella del jlpt è più utile nell’immediato, mentre quella scolastica aiuta a costruire delle base per i kanji che verranno… Quindi è più adatta per chi è certo che non rischia di mollare in poco tempo… (meglio perder tempo a gettare fondamenta di cemento armato che costruire in fretta casette di legno)
    P.e. nelle liste scolastiche si studia al primo anno kanji come 貝 (conchiglia) e 糸 (filo) che come kanji sono quasi inutili, ma è utile conoscerli come radicali (cioè componenti di altri kanji …kanji che si incontreranno più avanti).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.