La stessa canzone, autore Jin, riproposta in una tripla(!) interpretazione… da parte di due ragazze ed un ragazzo, nell’ordine, che sono cantanti non professionisti e hanno postato i loro video su niconico douga (il youtube giapponese, diciamo).
Uff! Cantanti amatoriali, che schifo… E invece no! Sono bravissime o non ve le proporrei! …e per quanto odi ammetterlo, anche il tipo che canta nella terza canzone ha una bella voce. Ma bando alle ciance.
Questa canzone è opera della brava バル Baru (a naso direi che vuol chiamarsi “BAL” in effetti… o magari Balù? °_°), mentre la seconda wannabe di oggi è una certa Kano. Ha una voce molto diversa, più infantile, ma sempre molto gradevole.
Per finire, un uomo, per quanto con una voce… particolare? (^_^”) Si tratta di halyosy.
Sono pezzi così belli che forse vi chiederete come faccio a sapere che non sono dei video animati, uniti a normalissime canzoni cantate da professionisti… Semplice, nel titolo c’è la scritta 歌ってみた (utatte mita = ho/ha provato a cantare). Nell’ambiente, per così dire, equivale a dire che si tratta di una “cover amatoriale”. Provate a cercare su youtube e controllate da voi… certo, vi auguro di scovare un buon pezzo o… povere orecchie! ^__^
Esaltazione per essere il primo commentatore a parte, hai proprio ragione sono davvero fenomenali non si sente nemmeno l’effetto rimbombo nella registrazione; a mio parere la prima versione è la migliore, forse perchè ho sempre preferito le voci femminili per le canzoni e la seconda è forse un po’ troppo un tono infantile.
Se posso chiedere invece a te qual è quella che hai più apprezzato?
Mi piace anche la seconda versione, ma la prima è imbattibile… intorno a 1 minuto e 20 fa un gioco con la voce, meraviglioso… spero debutti perché è bravissima ^_^
Buttiamo Cristina D’avena e prendiamoci バル!!!!