La stessa canzone, autore Jin, riproposta in una tripla(!) interpretazione… da parte di due ragazze ed un ragazzo, nell’ordine, che sono cantanti non professionisti e hanno postato i loro video su niconico douga (il youtube giapponese, diciamo).

Uff! Cantanti amatoriali, che schifo… E invece no! Sono bravissime o non ve le proporrei! …e per quanto odi ammetterlo, anche il tipo che canta nella terza canzone ha una bella voce. Ma bando alle ciance.

Questa canzone è opera della brava バル Baru (a naso direi che vuol chiamarsi “BAL” in effetti… o magari Balù? °_°), mentre la seconda wannabe di oggi è una certa Kano. Ha una voce molto diversa, più infantile, ma sempre molto gradevole.

Per finire, un uomo, per quanto con una voce… particolare? (^_^”) Si tratta di halyosy.

Sono pezzi così belli che forse vi chiederete come faccio a sapere che non sono dei video animati, uniti a normalissime canzoni cantate da professionisti… Semplice, nel titolo c’è la scritta 歌ってみた (utatte mita = ho/ha provato a cantare). Nell’ambiente, per così dire, equivale a dire che si tratta di una “cover amatoriale”. Provate a cercare su youtube e controllate da voi… certo, vi auguro di scovare un buon pezzo o… povere orecchie! ^__^

3 thoughts on “JPop ♥ Jin ☆ Souzou forest

  1. Esaltazione per essere il primo commentatore a parte, hai proprio ragione sono davvero fenomenali non si sente nemmeno l’effetto rimbombo nella registrazione; a mio parere la prima versione è la migliore, forse perchè ho sempre preferito le voci femminili per le canzoni e la seconda è forse un po’ troppo un tono infantile.
    Se posso chiedere invece a te qual è quella che hai più apprezzato?

Fatti sentire!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.