CIBO GIAPPONE

cibo giappone, maff, airg
Ok, Kaze ha clamorosamente fallito nel creare il titolo – penserete subito voi. Non è così. “Cibo Giappone” è il nome di una iniziativa del MAFF (il ministero dell’agricoltura giapponese), segnalata(mi) dall’AIRG (Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi).

Inaugurato il 19 Febbraio a Milano lo spazio “CIBO GIAPPONE” che, su iniziativa del MAFF, vuole promuovere la conoscenza degli ingredienti tradizionali alla base della cucina giapponese.

Fino al 16 marzo questo temporary shop (in Corso Garibaldi 117 a Milano) resterà aperto dalle 11 alle 19.30 per illustrare le caratteristiche dei prodotti giapponesi, informare sulle iniziative collaterali collegate e per mettere in vendita alimenti e bevande tipici giapponesi che di solito non sono reperibili sul mercato italiano.

La serata inaugurale è stata incentrata sulla degustazione di sei particolari sakè, accompagnati da piccoli piatti creati appositamente dallo chef Carlo Cracco, che ha inteso valorizzare alcuni ingredienti giapponesi attraverso una interpretazione culturale italiana.

Per informazioni sullo spazio CIBO GIAPPONE e gli eventi collegati: tel/fax. 02.653466

432223_407150509311171_1307020025_n

2 pensieri su “CIBO GIAPPONE

  1. Senti, Kazeatari, è una vita che io e mia moglie cerchiamo ricette Giapponesi. Per caso è nei tuoi programmi pubblicarne alcune? Grazie mill… ehm… Domo Arigatou Gozaimasu (Ma è “domo” o doumo o domou o doumou??)
    P.S. Si vede proprio che sono più portato con l’inglese… (´^﹏^`;)
    Ciriciao!

    Mi piace

    • Ci ho pensato a dire il vero, ma al momento no, non posso… e poi non è il mio campo. Certo sarebbe bello se qualche utente lo volesse fare, ma non è affatto facile perché tanti ingredienti non sono reperibili in Italia o sono difficilmente reperibili (o lo sono a un prezzo esagerato). Ci vorrebbe qualcuno così esperto… che magari ha già un suo blog di cucina ^^;;;

      p.s. si scrive doumo arigatou gozaimasu
      ma si pronuncia doomo arigatoo gozaimasu

      Mi piace

この記事へのコメントをどうぞ! ヾ(。>﹏<。)ノ゙✧*。

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.