Brutte notizie (e un favore)!

Mi hanno ucciso (un’altra volta!) l’account di Facebook! La nuova pagina del blog è: Studiare (da) Giapponese. Per favore cliccateMi piacee parlatene ai vostri amici su facebook e twitter, così da raggiungere presto tutti 130 iscritti che non ci trovano più^^

28 pensieri su “Brutte notizie (e un favore)!

    • Ora siamo a 5 in circa 1 ora… poteva andare peggio, ma se continuiamo così le visite non dovrebbero subire il tracollo che temevo e quindi nemmeno la visibilità sui motori di ricerca… e di conseguenza le visite (di nuovo).
      Ma in realtà mi spiace soprattutto per chi seguiva il blog solo grazie a facebook e gli ci vorrà parecchio prima di rendersi conto che qualcosa non va…
      Va be’, inutile piangere sul latto versato… o cercare di far tornare l’acqua nel bacile, come dicono i giapponesi… grazie della disponibilità ^__^

      Mi piace

  1. Mi dispiace, non sapevo che Facebook cancellasse le pagine su segnalazione senza nemmeno controllarle, ma soprattutto non capisco perché la gente si diverta a fare danni al lavoro di qualcun altro senza alcuna ragione. Riaggiungo subito la pagina, spero che questo non ti faccia perdere troppa visibilità.

    Mi piace

    • Loro fanno intendere che controllano, ma non lo dicono esplicitamente (anzi parlano di possibili errori) e la questione è molto semplice… Facebook ha 500 milioni di iscritti, non si può controllare continuamente ogni account e ogni pagina che ciascuno di questi iscritti potrebbe avere (con 2 pagine di media a testa e senza contare gruppi, app eccetera, fa 1 miliardo di timeline da controllare e chissà quanti album di foto… e loro quanti dipendenti anno? Se non si tratta di 10 milioni è un’impresa impossibile^^ quindi segnalazioni e programmi che controllano a random le immagini… sbagliando spesso, come una macchina fotografica che non identifica un volto, per esempio)

      Mi piace

  2. Cavolo, mi dispiace molto per quanto è accaduto!! Io non uso Facebook perché è un social network che non amo (anche se capisco benissimo l’impatto “pubblicitario” che offre!), quindi purtroppo non posso aiutarti moltissimo, magari condivido su twitter!!
    Comunque la gente non ha proprio niente di meglio da fare, eh? Dai, che penso anche io che la pagina ricrescerà prestissimo, anche meglio di prima, vedrai!! 🙂

    Mi piace

  3. Non lo amo neanch’io… se poi ci metti che è la seconda volta che succede… e sono CERTO di non aver fatto infrazioni perché c’ero ovviamente molto attento^^ (non usavo nemmeno il mio account personale, figurati, come facevo a fare infrazioni?)
    Sì, fa pubblicità, ma soprattutto è un buon mezzo per tenere aggiornate le persone perché purtroppo non tutti (anzi sono davvero pochi) sanno usare gli RSS feed e pochi usano twitter (mentre google+ non lo usa quasi nessuno^^).
    Ricevere una mail, che è la cosa più intelligente per chi segue seriamente… lo fanno solo una 40ina di utenti (con facebook arrivavo a 250 iscritti) se non meno.
    Insomma, se ci fosse di meglio e la gente usasse quello, brucerei facebook e Zuckcoso sul rogo per aver perpetrato 500 milioni di furti di identità, ma viviamo nel peggiore dei mondi possibili (Leibniz non aveva capito nulla^^)

    Mi piace

    • ps. a me è capitato già 2 volte che cercassero di entrare nel mio account… e sia quando sono stata in Brasile, sia ora che sono andata in Australia, al momento dell’acquisto dei biglietti ci sono stati problemi dovuti al fatto che risultavano già vendite a mio nome e delle persone che erano con me… spaventoso!

      Mi piace

  4. quando ho letto nell’email “brutte notizie” mi hai fatto venire un “infarto”… pensavo ci fossero problemi con il blog o che tu avessi qualche problema per cui non potevi più scrivere… mi sono già riaggiunta su facebook (ma anche prima di questa cancellazione mi ero aggiunta su facebook solo per sostenere la pagina… uso solo il blog e le sue notifiche sulla mia mail… su facebook ci sono le stesse cose vero?) se recupero la password di twitter ti “clicco” anche lì (mi sono registrata ma non l’ho mai usato quindi non so neanche esattamente come funziona).
    io purtroppo non conosco nessuno a cui interessa studiare il giapponese o a cui interessi veramente il giappone… però a volte linko degli articoli interessanti dal blog…
    頑張ってね!!!

    Mi piace

    • Ahahah!
      Grazieee!! Non sembra, ma anche una persona in più conta, perché ogni persona raggiunge poi 10-20 persone di media e queste a loro volta 10-20 persone, quindi qualcuno di interessato, tra tutte queste, dovrà pur esserci, no? XD
      Adesso siamo a 38, me escluso, è indubbiamente un gran risultato in così pochi giorni… spero che andremo avanti così e torneremo presto ai livelli di prima.

      Mi piace

この記事へのコメントをどうぞ! ヾ(。>﹏<。)ノ゙✧*。

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...