Stranezze giapponesi (18)

IMG_1083

Avevo in programma altro per il prossimo articolo, ma come si fa ad esimersi dal postare una cosa simile?

IMG_1083

Finite le lezioni di giapponese (a proposito, sono stato promosso alla decima e ultima classe, la più avanzata: le lezioni sono oltre il livello del JLPT N1, senza un libro di testo, perché non ce ne sono, e si sono fatte terribilmente interessanti)… ma vi dicevo, finite le lezioni io e mia moglie abbiamo pensato di fermarci a mangiare a Shinjuku, in un izakaya che si trova in un seminterrato (cosa non così insolita), in cui, per questo motivo, ci siamo imbattuti per puro caso.

Capite di che si tratta? Sì? Stento a crederlo. È un orinatoio con annesso videogame! Il videogame in questione è una sorta di picchiaduro a la Stret Fighter: colpite il bersaglio con il getto di pipì e il vostro personaggio infilerà una combinazione dopo l’altra… con il proprio idrante, al fine di sconfiggere l’avversario.

Che ne dite? Sono Pazzi Questi Giapponesi…?

9 pensieri su “Stranezze giapponesi (18)

  1. 笑 ahahah…. 笑 beh io non avrei mai potuto capirlo…
    del resto tempo fa sono entrata in un bagno in autogrill e ho visto una cosa “strana” sul muro… ho pensato “bah chissà cos’è….”
    solo quando sono uscita dal bagno (e 2 ragazzi che entravano mi hanno guardata malissimo) ho immaginato che potesse essere un orinatoio… cosa devo fare?!?!? palestre piscine locali…. continuo a sbagliare… evidentemente non presto abbastanza attenzione… sempre persa nei miei pensieri…

    Mi piace

  2. Però da quella specie di fessura inserisci monete a fianco del monitor devo dedurre che si paga per giocare, o no? In questo caso saranno anche pazzi ma mica sono scemi, trovano il modo di guadagnare in qualsiasi ambito… ^_^

    P.S.: congraturazione per il nuovo livello, a questo punto sai parlare giapponese meglio di un giapponese.

    Mi piace

    • No, no, non si paga… serve solo a favorire l’igiene. Specie in un izakaya, dove i tipi alticci si sprecano e un semplice cartello non sarebbe mai bastato.

      Grazie delle congratulazioni ^__^ Battuta a parte, devo dire che mi capita da tempo di trovare errori: di grammatica, nel parlato degli stessi giapponesi, e a volte di contenuto, nelle spiegazioni dei professori.
      Da qui a parlarlo meglio di loro ce ne passa, perché quando parli lo fai ad una velocità tale per cui non puoi perder tempo a pensare alla grammatica, devi esprimerti… e così sbaglio, a volte. Di rado a dire il vero, ma il problema vero è che il mio modo d’esprimermi, seppur al 99% corretto, è molto semplice, senza la complicatezza espressiva tipica dei giapponesi, con testo e sottotesto, e senza la ricchezza di vocabolario e forme grammaticali che vorrei (ma che in genere non trovi nel parlato quotidiano degli stessi giapponesi).

      Mi piace

この記事へのコメントをどうぞ! ヾ(。>﹏<。)ノ゙✧*。

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...